Il giorno 1 del mese di febbraio dell’anno 2009 è sata costiruita l’Associazione di volontariato “IL GIARDINO DEGLI ANGELI” quale organizzazione non lucrativa di utilità sociale ai sensi della legge 266/91 la cui sede, il cui scopo e la cui disciplina sono indicati nello statuto dell'associazione.

Presidente è stata nominata la signora Turrini Antonella e i membri del comitato direttivo, oltre al presidente, sono:
Gardenghi Silvia - Vicepresidente:
Varignana Valerio – Consigliere
Amaroli Damaris - Consigliere
Fimiani Antonio – Consigliere
Bottazzi Giorgia – Consigliere
Bandini Francesco – Consigliere
Mingotti Mauro – Consigliere
Avoni Fabio - Consigliere
Il Consiglio Direttivo così costituito assolverà gli obblighi come da statuto e rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea elettiva.

L’associazione ha esclusivamente finalità di utilità e solidarietà sociale.
La decisione di costituirsi in associazione viene, per alcuni, dopo la tragica esperienza della perdita di un figlio e dopo la realizzazione ad opera degli stessi , con la collaborazione di tante altre persone, di un giardino situato a Castel San Pietro Terme denominato “IL GIARDINO DEGLI ANGELI”, luogo dedicato alla memoria di chi “ci ha lasciato troppo presto”.

L'associazione si prefigge di attivare azioni di utilità sociale finalizzate alla tutela e alla promozione umana di alcune delle categorie di persone più deboli ed in particolare volte ad aiutare e sostenere in modo concreto i minori in difficoltà e le loro famiglie, rivolgendosi:
- ai bambini colpiti da malattie metaboliche congenite;
- ai bambini colpiti, in generale, da malattie gravi e/o rare;
- alle persone con gravissime difficoltà fisiche e/o psichiche;

Un piccolo aiuto dei nostri Angeli che sono in cielo verso Angeli terreni e le loro famiglie.

E' possibile scaricare lo statuto cliccando sul seguente link Statuto [statuto]

Chi vuole può iscriversi all'Associazione scaricando, compilando e inviando la liberatoria sulla privcy e la richiesta di adesione cliccando sul seguente link Scheda di Adesione [Scheda_di_adesione-Liberatoria privacy]

Le domande vanno inviate al Presidente della Associazione di volontariato “IL GIARDINO DEGLI ANGELI” corredate di copia del documento di identità e di copia del versamento della quota di iscrizione.

ATTENZIONE
Il pagamento può essere effettuato utilizzando il conto corrente bancario n° 00005102991 intestato all’Associazione di volontariato “IL GIARDINO DEGLI ANGELI”
IBAN: IT 60 H 08462 36750 000005102991.
Codice BIC: ICRAITMMCU0
oppure
il conto BancoPosta n°1005499262 IBAN: IT52 U 07601 02400 001005499262

Indirizzo Associazione:
Associazione di Volontariato Iscritta al registro Provinciale
“Il Giardino degli Angeli”
Via Giuseppe Tanari, 431/B.
40024 Castel San Pietro Terme (BO)

Carissimi Antonella e Valerio, fatico davvero ad esprimere con le parole quello che provo quando penso alla giornata di domenica.... ma più che alla giornata, a voi, persone dolcissime e piene d'amore come MAI in vita mia mi era capitato di incontrare. Ero arrivata presto, al mattino, volevo fare un giretto nel giardino di Sara prima che arrivassero tutti, prima che i miei figli, un po' per stanchezza un po' per eccitazione, me lo impedissero.... e le lacrime scorrevano lente sul mio viso, leggendo le dolcissime parole dedicate alla vostra adorata figlia, sparse qua e la in ogni angolo del giardino. Si respira amore, li da voi, si respira pace.... e i vostri occhi, anche se hanno in fondo lo stesso nostro dolore, brillano di una luce che dona speranza. Ho fatto davvero fatica, quella sera, a staccarmi da voi.... avrei voluto poter restare, e gli abbracci della Signora Antonella mi hanno scaldato il cuore! Io, che gli unici abbracci li ho ricevuti in questi mesi su CiaoLapo.... io che sento sempre tanto forte in me il bisogno di due braccia che mi stringono.... Ho faticato moltissimo a risalire in auto.... me ne sono andata per ultima, e avrei voluto tornare indietro per un ultimo saluto!!!! Carissimi Antonella e Valerio, grazie, grazie davvero di cuore per tutto quello che ci avete dato domenica. Sono sicura che torneremo spesso nel Giardino di Sara, perchè li, tra quelle aiuole, tra gli angioletti del Giardino Segreto e la Casetta di Mimì, abbiamo sentito forte il vostro amore e la presenza del nostro piccolo Alberto. Non vi dimenticheremo mai! Un abbraccio fortissimo e strettissimo che vi possa far ricordare di noi, fino alla prossima visita. Roberta, Angelo, e i piccoli Cinzia Stefano e Alessandro
-- roberta