Questo luogo vorrebbe essere un angolo di pace... cosa meglio della musica può contribuire a raggiungere lo scopo?
Dopo alcuni mesi dall’inizio dei lavori, rivedendo il film “il giardino segreto”, ci siamo accorti che la colonna sonora, abbinata alle immagini delle fioriture e dei bambini che giocavano, rendeva l’atmosfera davvero magica.
In quel preciso istante abbiamo pensato di utilizzare anche noi questa idea.
Nell’ambientazione della montagna abbiamo lasciato che la “musica” fosse quella dell’acqua che scorre.
Invece in altri punti del giardino, si è pensato di inserire l’elemento musicale…un tentativo di aiutare il visitatore a calarsi meglio nello spirito che anima questa piccola oasi.
La scelta delle musiche non è stata né banale né superficiale:
alcune sono legate alla vita e ai gusti di Sara, altre le abbiamo scelte perché, a nostro giudizio, contribuivano a rendere “giusta” l’atmosfera;
ci sono musiche senza tempo che hanno suscitato, e continuano a farlo, emozioni intense;
alcune canzoni sono state scelte perché hanno un testo profondo o perché il titolo ci evocava certi ricordi [video];
c’è la colonna sonora del film “il giardino segreto” e altre musiche caratterizzate dalle meravigliose atmosfere create dall’arpa celtica [video] e voci celestiali;
ci sono canzoni che sembrano scritte apposta per i nostri cuori [video], alcune lente ed altre un po’ più ritmate, spaziando per diverse ore dalla musica classica al rock melodico.
Secondo noi la musica è un veicolo sul quale si possono trasportare emozioni e sentimenti... ci auguriamo che sia d’aiuto al visitatore in questo breve tragitto d’amore.

Commenti

L'amico Massimo Piani ha voluto onorarmi dell'ospitalita' durante il concerto del prossimo 4 Settembre. Sara' un piacere leggere ai presenti qualche mia poesia, da modesto neofita, con l'auspicio di sbriciolare insieme qualche frammento di emozione. Complimenti per il sito e la vostra attivita'...se non prima al 4 settembre.

Sono semplicemente commossa. Bellissimo tutto!

Nel Giardino degli Angeli c'è un Giardino Segreto. Un angolino pieno di pace, dove una principessa timida e sorridente si rifugia a pensare. E lì, tra la sua musica e i suoi colori, la Principessa sogna. Nel Giardino Segreto del Giardino degli Angeli ci sono Roselline Bianche... E lì tra tutte ce n'è una chiusa, mai sbocciata, che si gode il sole freddo dei pomeriggi autunnali. Mi piace guardare dalle fronde del piccolo arco del Giardino Segreto...e vedo la piccola principessa che ammira le sue roselline bianche. La principessa danza, salta, va sull'altalena... Poi si ferma, volteggia e torna lì... sfiora quel piccolo bocciolino bianco, allontana da lì una lumachina troppo invadente, carezza quei petali delicati, bianchi, vellutati. Poi torna a danzare... nel sole. Mi piace immaginare che lì, in quel piccolo angolo del Giardino Segreto del Giardino degli Angeli, Sara e Chiara si tengono per mano, saltellano un po' insieme e il loro orizzonte si dilata nell'eternità.
-- mery