La descrizione dell'immagine non è stata inserita

Un luogo speciale dove accadono cose speciali: le malattie svaniscono,i dispiaceri fuggono via e tre bambini scoprono che un po’ di affetto può fare un gran bene . Le amicizie sbocciano così come i tanti fiori profumati e colorati. “…voglio un giardino pieno di fiori rosa, gialli e blu , fiordalisi, tulipani, iris”,così dice la piccola protagonista del libro di Francis Hodgon Burnett e dell’omonimo film. L’altalena, le rose, piccoli angoli romantici ,il grande albero e l’ingresso un po’ occultato…. sono tutti richiami ad una storia affascinante che si concludeva con queste parole: ”..il giardino segreto rimarrà aperto per sempre...aperto, fiorito e vivo…e se guardate bene, vi accorgerete che tutto il mondo è un giardino!”.

 

 

 

I Tulipani nel Giardino Segreto.jpg
uno scorcio.jpg
Fioriture Estive
Giardino Segreto
Giardino Segreto
Giardino Segreto
Giardino Segreto
Giardino Segreto
Giardino Segreto

cari Antonella e Valerio sono stata nel vostro giardino il 15 ottobre 2011 in occasione dell'incontro annuale di Ciaolapo.

In questa occasione entrando per la prima volta nel giardino ho avuto delle emozioni molto forti, soprattutto nel giardino segreto.... ho sentito la presenza vibrante della vostra Sara... percorrendo tutto il giardino ho avuto proprio l'impressione di percorrere la sua piccola e breve vita e mi sono commossa fino alle lacrime. Vedere te cara Antonella mi ha dato  serenità e pace interiore... non ho potuto resistere, uscendo dal giardino,  venire da te, salutarti e soprattutto abbracciarti, tenerti stretta per qualche minuto mi ha fatto sentire ancora di più la presenza di Sara accanto a noi...

Ti e vi ringrazio per tutto quello che fate e che mi avete donato quel giorno

Un abbraccio stretto stretto e un bacio alla vostra dolcissima Sara

-- Irma