Finalmente dal 9 GIUGNO possiamo riaprire, anche se ad orario ridotto, il Giardino degli Angeli.

Questo è l'orario del mese di GIUGNO:
dalle 9.30 alle 13.

Nei pomeriggi di Giugno resterà chiuso per permettere diverse iniziative riservate alle scuole per il saluto di fine anno, allo yoga su prenotazione e altre attività che non si possono svolgere in presenza dei visitatori, per mantenere le norme di sicurezza riportate nell'apposita ordinanza.

Come da ordinanza, l'ingresso è consentito con 3 sole prescrizioni:
- avere la mascherina
- mantenere il distanziamento di 1 metro
- igienizzare le mani all'ingresso (apposito dispenser).

Ci saranno nostri volontari all'ingresso a controllare che tutto avvenga nel rispetto dell'ordinanza; i nostri volontari sanificheranno quotidianamente le varie strutture per la sicurezza di tutti.

In Luglio speriamo di poter tornare all'orario abituale.

 

 

 

Siamo stati in questo giardino oggi per la prima volta. Non ne conoscevamo la storia e l'origine, abbiamo cercato informazioni dopo, per dare un senso alle emozioni che abbiamo provato. In due, ci siamo ritrovati a piangere senza un motivo apparente, pervasi da un amore e un dolore profondi. Regnava una sensazione di pace, liberazione e malinconia. Abbiamo chiesto il permesso per entrare nel giardino segreto e salutato i suoi piccoli abitanti nascosti quando ce ne siamo andati. La sensazione di non essere soli e di essere presi per mano nella nostra passeggiata è stata forte. Posso solo ringraziare, per averci fatto sentire partecipi e non ospiti, e di averci regalato così belle emozioni.

-- Linda