La descrizione dell'immagine non è stata inserita
E la Favola continua....
Il FAI ha annunciato i 20 progetti nazionali che ha deciso di sostenere a seguito del Censimento "I Luoghi del Cuore 2021".
In Emilia Romagna l'unico progetto sostenuto è proprio quello del Giardino degli Angeli !!!
Un riconoscimento eccezionale che ci rende orgogliosi e ci carica di una grande responsabilità: quella di portare a termine il progetto che abbiamo presentato e che migliorerà la fruibilità del Giardino, anche e soprattutto per i visitatori con disabilità visive.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto e votato nella classifica dei Luoghi del Cuore, permettendoci di arrivare a questo ulteriore e prestigioso traguardo.
Siamo felici per il Giardino, per Castel San Pietro Terme e, permetteteci, anche per Sara: i semi del suo breve passaggio stanno producendo frutti sempre nuovi ed insperati.

 

Sara// Silenti … i Sibili del vento/ lambiscono intrecci di rami anneriti/ tra voli palpitanti di farfalle// Attraverso i viali del Giardino Incantato/ avvolta da sensazioni indicibili/ In un tripudio di colori vocianti// Rapita dalle magiche Armonie dei sogni proibiti,/ rivivo incantevoli istanti di un insperato prodigio// Anelanti fragranze di effluvi odorosi/ S’abbarbicano a brandelli di cielo al tramonto/ Mentre nell’aria si stemperano i colori della Vita// … fruscii di parole non dette/ … sussulti di armonie arcane/ … aliti di sogni rapiti/ Per rinascere ancora …
-- Franca Tosi